Pannelli sandwich sicuri grazie all’FM Approval

I pannelli sandwich sono noti per la loro versatilità d’applicazione, usati per coperture e pareti destinate alle costruzioni residenziali, commerciali e industriali.

i Pannelli sandwich hanno performance variegate tra cui resistenza al fuoco, all’aria, isolamento termico e acustico.

I pannelli grazie a queste caratteristiche hanno fatto sì che vengano utilizzati moltissimo nelle costruzioni moderne, anche in considerazione del fatto che negli ultimi anni sono state sviluppate soluzioni di design all’avanguardia di cui l’industria italiana è protagonista.

Come vedremo in seguito, un pannello sandwich FM Approved è un pannello che non contribuisce all’incendio, resiste agli uragani come parete o come copertura, resiste agli agenti atmosferici tra cui anche la grandine, nel tempo. Un panorama più ampio rispetto ad omologhe certificazioni europee.

Chemolli Fire ha assistito con successo aziende italiane nell’approcciare l’iter di certificazione FM Approval per pannelli sandwich. Nell’ottica di approfondire queste tematiche è stato organizzato presso lo stand di Chemolli Fire, a Made Expo 2019, un’evento interamente dedicato ai pannelli sandwich.

Una panoramica divisa in due parti, una rispetto all’FM Approval, e l’altra rispetto al British Standard. Di quest’ultimo, parleremo in un successivo articolo. Dando per scontata l’area EN, sono infatti le aree di influenza, oltre quella Russa ed australiana, in cui si divide il contesto geo-politico e normativo su cui i nostri player si misurano.

FM Global che è una compagnia di assicurazione e FM Approvals che è un laboratorio di prova ed ente di certificazione.

Per l’articolo completo vedi: articolo completo Pannelli sandwich

Avatar
Informazioni su Eros Chemolli 19 Articoli
Sono Eros Chemolli. Il mio lavoro in due parole: "brucio porte". Sono figlio d'arte e continuo a fare ciò che mi ha insegnato mio padre, ma con l'ottica moderna ed internazionale di cui necessitano i miei clienti.