pdf download

Chi siamoAbout usÜber uns


Cosa è Infotagliafuoco?

Infotagliafuoco è una risorsa di approfondimento delle tematiche legate alle chiusure resistenti al fuoco ed ai fumi in Italia.

Si trovano molte informazioni su internet, tra siti, blog e testate giornalistiche, ma nessuno a parte Infotagliafuoco è gestito da professionisti che le porte tagliafuoco le han sempre vissute in famiglia.

Leggere Infotagliafuoco darà accesso alle informazioni più complete ed aggiornate sul mondo delle chiusure resistenti al fuoco ed ai fumi, gli aggiornamenti normativi, quello che sta succedendo.

Il tuo vantaggio, leggendo, sarà avere le informazioni corrette, di prima mano. Potresti trovare anche cose che non ti aggradano, ma sarà sempre la verità.

Con questo non voglio dirti che il settore sia malato o popolato solo da persone poco affidabili: credo che se anche tu acquisirai quello che c’è da sapere, sarai sempre in grado di fare le scelte migliori. E’ per questo che quando mi chiedi una cosa, io ti spiego qual’è il quadro normativo, cosa c’è nel mercato e cosa farei io nelle tue braghe. Sta poi a te la scelta.

Se sei una persona responsabile e che ama conoscere, sei il benvenuto su Infotagliafuoco.

Chi è l’ideatore di Infotagliafuoco?

Eros Chemolli

Sono Eros Chemolli. Se mi conosci già, sai che mio padre ha fondato un’azienda che produce chiusure resistenti al fuoco. Tutt’ora mi consiglia e mi aiuta.

Sono nato nel 1979, ho iniziato con lui fin da giovanissimo, mi ha sempre portato sui cantieri e nei laboratori.

Ho incollato i primi portoni a 15 anni, lavorando d’estate in linea di produzione, con le mani rovinate dalla colla e dalla lana minerale.

Sono entrato stabilmente nell’azienda di famiglia a 19 anni, nel 1998: da tecnico mi sono subito occupato di testing e certificazione, frequentando diversi laboratori italiani ed esteri. Ho iniziato con le vetrate in acciaio, passando poi ai portoni scorrevoli ed acquisendo sempre maggiore esperienza sulle porte in legno, fino al 2006.

Da allora ho creato ciò che oggi è Chemolli Fire, azienda strutturata che come core business assiste i produttori di chiusure ed accessori a superare la fase di testing con successo.

La vita da consulente mi ha fatto uscire dall’ottica propria dell’azienda di famiglia, una nuova visione più ampia ed aperta alle soluzioni più disparate di una moltitudine di clienti. Nel frattempo le esigenze sono diventate globali e complesse: abbiamo sviluppato una rete di connessioni e rapporti soprattutto all’estero in grado di soddisfare queste necessità.

Ad oggi vantiamo più di 500 certificazioni nei più importanti laboratori del mondo.

Con il mio impegno quotidiano nell’attività di Chemolli Fire, cerco di passare oltre alle usuali logiche cliente/fornitore : sono alla ricerca di durature partnership nell’ottica di un reciproco arricchimento professionale e umano.

I miei collaboratori sono la risorsa fondamentale dell’azienda che ho creato.

Il supporto del team che garantisco essere preparato, attivo e disponibile è indispensabile per gestire tutte le dinamiche che ruotano all’attività di Chemolli Fire.

In fin dei conti, si potrebbe semplicemente dire che bruciamo porte, ma non è così.

A giugno 2018, ho ricevuto la proposta di diventare Responsabile Tecnico della divisione Tagliafuoco ed Accessori di UCCT, l’Unione dei Costruttori delle Chiusure Tecniche, l’associazione che da quasi due decenni riunisce i costruttori di porte tagliafuoco italiani. Un incarico importante, istituzionale. Lo porto avanti a modo mio, sperando di fare bene.

E’ mio obiettivo coinvolgere nell’iniziativa di Infotagliafuoco altri professionisti del settore, affinchè ,si possa condividere anche il loro punto di vista.

Spero che queste poche righe ti facciano capire che persone siamo e che d’ora in poi Infotagliafuoco diventi un tuo punto di riferimento su questi temi.

Qualora anche tu ritenessi di poter dare un contributo con dei contenuti, contattami a questo indirizzo mail : eros@chemollifire.com

Ti saluto cordialmente.

Eros Chemolli


pdf download

Chi siamoAbout usÜber uns